Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Appuntamenti

Gli appuntamenti di domenica

Raduno di auto e moto d'epoca a Castelferro, il Casale Critical Wine, "Non tutti i ladri vengono per nuocere" di Dario Fo a Cremolino, ArtinBrogo a San Sebastiano Curone
PROVINCIA - Domenica 25 agosto si svolgerà a Castelferro il 2° Raduno di auto e moto d'epoca organizzato dagli amici di Claudio in collaborazione con il Club Vintage di Savona e il Veteran Club di Genova. Da Carpeneto si formerà il corteo di veterane diretto alla cantina sociale di Mantovana dove si terrà un aperitivo. Da Mantovana le auto storiche proseguiranno verso Castelferro per il pranzo di aggregazione, preparato dagli amici di Claudio presso le strutture del Circolo Fenalc e presso lo stand della Polisportiva De Negri, con un menù ispirato al territorio. Dopo pranzo si andrà alla scoperta del paesaggio locale con un breve tour sulle colline del Monferrato.
La quota di partecipazione di 25 euro verrà devoluta all'Associazione Vela di Ovada.
Per info Mauro 3288436785, Maria Pia 3381482611, Zunino 3331942603.

A Castelnuovo Scrivia si celebra il patrono San Desiderio con, al mattino, la messa e la processione sino all’arco di via Roma con il busto del Santo in pellegrinaggio. Nel pomeriggio il mercato ambulante e il torneo di calcio al comunale “B.Spinola”. L’orchestra milanese Cris Band terrà lo spettacolo serale con il suo spettacolo.

Presegue al circolo Arci Pantagruel la due giorni dela prima edizione del Casale Critical Wine che vede protagonisti vignaioli d'eccellenza del dinamico mondo del vino naturale. Un'occasione unica per incontrarsi e confrontarsi, degustare e chiaccherare, prima dell'inizio della vendemmia, in quel momento di sospensione in cui si possono determinare i destini di un'annata.
I produttori saranno presenti agli stand  dalle 10 alle 19 al circolo Pantagruel in via Lanza 28 a Casale Monferrato. Il costo d’ingresso è 8 euro.
Per informazioni circolopantagruel@gmail.com o Daniele Saccoletto 3381022015

A Vignale ultimo giorno per la Festa di San Bartolomeo una delle patronali più importanti del Monferrato Casalese. Per tutti i quattro giorni si articoleranno momenti di musica e di enogastronomia.

A San Sebastiano Curone continua anche domenica la manifestazione Artinborgo con l'apertura delle antiche botteghe del paese per ospitare artigiani che possono in tal modo presentare le loro creazioni. Il progetto ArtinBorgo è incentrato sull’artigiano e sulla sua capacità di coniugare tradizione e innovazione, arte ed elementi di vita quotidiana. Passeggiando per le suggestive vie del paese i visitatori possono ammirare le creazioni degli espositori, selezionati da una commissione di esperti secondo parametri artistici, tecnici e qualitativi. Il progetto di quest’anno si concentra sulla riscoperta dei giochi semplici di un tempo, che saranno messi gratuitamente a disposizione dei visitatori: il paese si animerà progressivamente di installazioni interattive e sensoriali che trasformeranno il vecchio borgo in un giardino artistico dove i visitatori potranno partecipare alla realizzazione artistiche, ai laboratori o semplicemente godersi una giornata ammirando le creazioni degli artigiani collocate nelle vecchie botteghe. Si potranno vedere vedere spettacoli di artisti di strada nelle piazze del paese o gustare i prodotti tipici del luogo ascoltando musica nei locali del paese
Orario:dalle 10 alle 20.

Domenica 25 agosto alle 16,30 alla chiesa parrocchiale di Garbagna appuntamento con la XXXIV Rassegna Internazionale di Concerti Sugli Organi Storici, organizzata dall’associazione Amici dell’Organo, con un concerto per organo solo di Johan Hermans che proporrà un articolato programma di brani antichi, ottocenteschi e contemporanei

Si conclude domenica la rassegna “Cremolino Teatro e Musica”, organizzato dall’associazione culturale “I Guitti di Cremolino”. Alle ore 21.15, in piazza Vittorio Emanuele, la compagnia teatrale “Il Teatro della Nebbia” di Casale Monferrato porterà in scena l’atto unico di Dario Fo “Non tutti i ladri vengono per nuocere”. Un facoltoso e insospettabile assessore comunale approfitta dell'assenza della moglie per invitare a casa la sua amante, ma la "visita" di un ladro nell'appartamento rovinerà i suoi piani, dando inizio ad una serie di equivoci in un crescendo di situazioni esilaranti e colpi di scena tra lo stupore e il divertimento del ladro. Una farsa del primo Dario Fo adatta a tutte le età che lascia intravedere, tra le pieghe di una comicità apparentemente fine a se stessa, la tematica sociale del contrasto "etico" tra l'onestà della professione del ladro e l'ipocrisia di chi si arroga il ruolo del ben pensare e ben agire.. Gli attori sono Gigi Rossi, Fabio Fazi, Lara Miceli, Manuela Solerio, Micaela Triga, Roberto Rizza, Nicola Ruggiero.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.
Seguirà un rinfresco per gli attori e il pubblico.

[Ultima giornata per scoprire il centro storico di Novi Ligure]

[Gli altri appuntamenti in agenda]

 

25/08/2013
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Taryn Donath Quartet apre la stagione del Macall? di Castelceriolo
Taryn Donath Quartet apre la stagione del Macall? di Castelceriolo
Gig Economy: la ricaduta dell'economia del lavoretto sugli alessandrini
Gig Economy: la ricaduta dell'economia del lavoretto sugli alessandrini
Gig Economy: il metodo d'indagine sulla provincia di Alessandria
Gig Economy: il metodo d'indagine sulla provincia di Alessandria
Sabato 03 Novembre 2018 Taryn Donath Quartet in concerto al Macallé
Sabato 03 Novembre 2018 Taryn Donath Quartet in concerto al Macallé
La Psicomotricità Funzionale e il Training Attentivo Cognitivo Metodo Benso sbarcano ad Alessandria
La Psicomotricità Funzionale e il Training Attentivo Cognitivo Metodo Benso sbarcano ad Alessandria
Biodigestore Carentino: il presidio contro il progetto durante la Conferenza dei Servizi
Biodigestore Carentino: il presidio contro il progetto durante la Conferenza dei Servizi
-->