Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Società

Open Day al micronido di Quattordio

Il micronido di Quattordio apre le sue porte alle famiglie sabato 1 febbraio dalle ore 9 alle ore 13. Le famiglie, insieme ai loro bambini, avranno modo di visitare i locali della struttura e potranno ricevere direttamente dalle educatrici informazioni dettagliate circa le diverse attività proposte
 QUATTORDIO - Il micronido di Quattordio, attivo sul territorio dal settembre 2012 grazie alla collaborazione tra il Comune e Vita Cooperativa Sociale, apre le sue porte alle famiglie sabato 1 febbraio dalle ore 9 alle ore 13. Le famiglie, insieme ai loro bambini, avranno modo di visitare i locali della struttura e potranno ricevere direttamente dalle educatrici informazioni dettagliate circa le diverse attività proposte e la linea pedagogica seguita. I piccoli iscritti verranno seguiti in un percorso educativo mirato all'apprendimento delle regole quotidiane e allo sviluppo delle loro capacità individuali e relazionali in un contesto sicuro, ricco di attenzioni e stimoli.

La programmazione 2013-2014, "Un fantastico mondo di animali", sta vedendo i bambini impegnati in un viaggio alla scoperta degli animali, dei loro habitat e delle loro abitudini. Nel mese di febbraio avranno modo di riprodurre un piccolo bosco con materiali di recupero e di imparare a riconoscere gli animali grazie alle loro tracce. Per i più piccoli si svolgeranno, tramite il teatro delle marionette, letture animate di storie antiche e moderne sugli animali del nostro territorio. Nel corso dell'anno verrà condotto un percorso di Pet Therapy erogato dalla dottoressa Alessia Picchio (pet therapista ed educatrice presso la struttura) con l'aiuto della sua piccola cagnolina Bijou. Ad integrare la progettazione sarà attivato un Laboratorio delle Emozioni condotto dalla dottoressa Paola Reale (psicologa ed educatrice presso la struttura) con l'obiettivo di aiutare i bambini ad entrare in contatto con le emozioni di base, imparando a riconoscerle in sé e negli altri. Durante l'anno sono inoltre previsti diversi momenti di incontro, approfondimento e condivisione con i genitori.

Il micronido può accogliere fino a 24 bambini di età compresa fra 3 e 36 mesi divisi in tre sezioni: i paperotti (3-12), gli orsetti (12-24) e i tigrotti (24-36). Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e per gli interessati sarà possibile visitare i locali della struttura previo appuntamento. Per informazioni più dettagliate contattare il servizio al numero 3311606538 o la coordinatrice pedagogica, dottoressa Nicole Genta, al numero 3486890774.
30/01/2014
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Arti tra le mani
Arti tra le mani
Chaves legge Dante
Chaves legge Dante
L'ultimo video di Andrea
L'ultimo video di Andrea
Incendio a Mandrogne
Incendio a Mandrogne
Sentiero 748: il percorso ad anello sulle cime di Mombello
Sentiero 748: il percorso ad anello sulle cime di Mombello
Sentiero 735: il giro dei colli di Conzano
Sentiero 735: il giro dei colli di Conzano
-->