Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Appuntamenti

Tutti gli appuntamenti per la notte di Halloween

Saranno diversi gli eventi organizzati per la notte di Halloween in tutta la provincia. Il programma prevede iniziative per tutte le età, e le esigenze a partire dalle prime ore del pomeriggio fino ad notte inoltrata
PROVINCIA - Saranno diversi gli eventi organizzati per la notte di Halloween in tutta la provincia. Il programma prevede appuntamenti per tutte le età, e le esigenze a partire dalle prime ore del pomeriggio fino a notte inoltrata.
 
Per i bambini ad Alessandria sono due gli appuntamenti in programma. A partire dalle ore 16,30 alla Libreria Mondadori di via trotti 58 ci sarà intrattenimento e trucca bambini con il laboratorio di Mr Hyde. Dalle 17.15 uno spettacolo di lettura animata. Il costo è di 5 euro (per i bambini di età inferiore ai 5 anni si consiglia la presenza di un accompagnatore).

L'Associazione Il Contastorie, via Faà d Bruno 62, organizza una festa per i più piccoli con letture, giochi, zucche, gatti da dipingere e tanti personaggi da brividi. In più pizza, focaccia e dolcetti-scherzetti. Obbligatorio l'abbigliamento in maschera. Appuntamento dalle 20,30. Età: dai 5 anni.
Per tutte le info: 349-1979640, info@ilcontastorie.it, www.ilcontastorie.it.

L'Associazione di volontariato EtaBeta Onlus, via Vescovado 7, per festeggiare l'anno di vita il 31 ottobre organizza un aperitivo in maschera in compagnia delle taca fanciulle. Gadget in omaggio per tutti quelli che si presenteranno mascherati. Appuntamento a partire dalle 20.

All'Officina di Largo Catania 17, l'Halloween Night è all'insegna dell'elettroncia con un dj set di Andy, fondatore dei Bluvertigo, dalle sonorità electro alle sperimentazioni del groove. Ad aprire la la serata i Mad Krampus e The Inspector. Appuntamento dalle 23

Al Nolita, viale Brigate Ravenna 8, la notte del 31 è dedicata la re del pop, Michael Jackson dal 1988 fino al giorno della sua scomparsa. La discoteca alessandrina si trasformerà nella villa di Neverland, e in questo luogo magico e misterioso prenderanno vita gli incubi più oscuri di Michael Jackson, popolati da orripilanti creature e figure sinistre. Appuntamento dalle 23,30.

Halloween Party dalle 21,30 al DiNoiTre, via Plana 15, con il dj sat di Freaks and Geeks. Saranno a disposizione trucchi e truccatori. Per info: dinoitre.alessandria@gmail.com.

Cena stregata alla Birreria Gasthaus, via Rossini 11, a partire dalle 20. Il menù comprenderà:
  • Cocktail di Gamberi in salsa rosa
  • Flan di Zucca
  • Polenta con salsiccia funghi porcini salamella e zucca fritta
  • Cheesecake alla zucca
Gradita la prenotazione. Per info: 0131-224125.

Cena di Halloween dalle 20,30 all'Isola Ritrovata. Questo il menu:
  • antipasto: sformatini di zucca
  • piatto unico: ceci con le costine
  • dolce a sorpresa
  • acqua, vino, caffè
Costo della cena 10 euro, su prenotazione. Saranno presenti streghe vere e camuffate, a voi riconoscerle. Graditi abiti consoni all'evento, meglio se spaventosi

Al Caffè degli Artisti, via Vochieri 7, Cigo dj set Appuntamento dalle 22. Per info: 0131-040040
Halloween all'insegna del rock al pub Il Cantone, via Santa Maria di Castello 5, in compagnia della tribute band degli AC/DC. Inizio concerto intorno alle 22,30.
Al Calypso Pub, via Canova 4, quartiere Cristo, dalle 21 karaoke con italian rock a 360°. Nel corso della serata premiate le maschere più originali con ricchi gadget.

A Valenza il ritrovo invece è in piazza XXXI Martiri a partire dalle 17 con la baby dance. A partire dalle 19 le strade si animano con lo street food: distribuzione di polenta, vino, dolci e castagne a cura della Pro Loco, del Gruppo Alpini e dell'Associazione Sacro Cuore. Musica da discoteca fino a mezzanotte, tarocchi e magia.

A Pecetto di Valenza dalle 17.30 ricerca per il paese dei dolcetti o degli scherzetti e al ritorno cioccolata calda offerta dalla Locanda Borsalino. Sono invitati tutti i bambini. La partecipazione è gratuita.

A San Salvatore Monferrato la Pro Loco Vivacittà ha organizzato una festa per i bambini con animazione, truccabimbi, maghi e mangiafuoco, distribuzione di dolci, caramelle, minestrone della strega e vin brulè per i genitori. L'appuntamento è dalle 21 in piazza Carmagnola.

Scenario suggestivo per festeggiare la sera più spaventosa dell'anno a Monastero Bormida. Il castello del paese infatti diventa incantato, popolato di streghe e fantasmi. Dalle 19,30, per tutta la sera, trucchi, pozioni e filtri d'amore. Alle 21 visita notturna al castello incantato, alle 22 storie di masche con Fabrizio Pagella, alle parole, e Luca Olivieri alle musiche originali.
Dalle 24 giochi di fuoco per festeggiare la mezzanotte. Gradita la prenotazione allo: 0144-485279, 389-4869056, info@mascainlanga.it.

Ad Alzano Scrivia a partire dalle 20 nel salone della Soms festa per adulti e bambini con risotti e cioccolata calda. Per tutte le info: prolocoalzanoscrivia@libero.it.

All'Area 51 di Vignole Borbera musica anni '90 con Sonik e Neja + Robot Show (musica anni '90). A seguire dj set a cura di Loki.
Grande premiazione per le maschere più belle. I primi premi sono due viaggi (maschera singola e maschera di gruppo), per tutti gli altri ci saranno ingressi omaggio, consumazioni, cene e  tanti gadget. Partecipare è semplice: basta mascherarsi, iscriversi entro mezzanotte e mezza e farsi fotografare nell'area apposita.
Dalle 21 apericena. Per prenotazioni: 327-5324885.

A Tortona all'Inferno di Dante, strada statale per Voghera 23, Halloween rock con i Fuckin' Jam, e le loro cover anni '70, '80, '90. Inizio live dalle 23,30. Alle tre maschere più belle con un litro di birra a testa. Ingresso libero, consumazione obbligatoria ai tavoli.
Per tutte le info: 0131-1858009, 338-7402113.

Sempre a Tortona al Km0, corso Alessandria 141, è invece protagonista il punk con il concerto dei Killer Klown (garage punk da Torino) e i Sick Dogs (punk rock da Vigevano). A seguire dj set a cura di Peis e Mr. Garbageman. Inizio serata dalle 21. Per info: 340-2336718.

Serata di pauroso spettacolo  al Lido di Predosa con gli Zeroincondotta e l'energia e la carica che solo loro sanno avere. Serata in maschera con premi divertenti per le maschere più belle decise dalla band che premiera' direttamente il vincitore o la vincitrice. E fino a notte fonda la paura corre sui piatti di Dj Andre. Menù cena a soli 25 euro e un regalo per ogni partecipante in maschera. Per info e tavoli 0131719914- 3465747735

Al NoNoia, strada alla Diga 1, di Casale Monferrato dalle 22 ultimo concerto della punk rock band casalese Noise 4 che ha scelto la sera di Halloween per salutare il proprio pubblico.

La Pro Loco di Vignale propone una festa per Halloween a partire dalle 21 in piazza Mezzadra. Si parte con una sfilata in costume per le vie del paese per il classico "Dolcetto o Scherzetto?". In Piazza del Popolo ci sarà poi il mago, trampoliere e mangiafuoco Andrea Marasso, mentre nell’Aula Cavour verrà creata un’atmosfera “da brivido” e le tre maschere più belle verranno premiate

A Balzola dalle 19 trucco horror per tutti sotto i portici comunali. Alle 20.45 ritrovo di mostri, streghe, scheletri, fantasmi e di tutti i mostri presso l'Arena dei giardina pubblici. Dalle 21.15 grande parata animata per le vie del paese capitanata dai clown del terrore, dalla strega della luna e dalla gatta malvagia. Da non perdere il rogo della strega, lo spettacolo pirotecnico e il grande finale con la magia horror.

Ad Acqui Terme appuntamento alle 22,30 al Bar Dante (corso Dante 4) con i Dr Who? E il loro repertorio che spazia dalla British Invasion al Brit Pop passando per David Bowie. La variegata scaletta prevede pezzi dei Beatles, Blur, The Cure, David Bowie, Depeche Mode, Iggy Pop, Joy Division, Killing Joke, Oasis, Radiohead, Ramones, Ultravox. Inizio concerto intorno alle 22,30.

Sempre nella città termale al New Castle Pub, via Moriondo 138, Hallowen si festeggia in compagnia del dj set di Redrum in Bedroom. Appuntamento anche con la  festa della Ceres e menù speciale. Gadget Ceres a tutti quelli che conserveranno i tappi delle birre Ceres. Appuntamento a partire dalle 19. 

A Prasco la quinta edizione con Nutella Party al pub birreria Il Puledro Impennato, Piazzale Stazione 13. Un Halloween dolce a base di pane e Nutella e dolcetti tipici della festa. Appuntamento dalle 20.

 Se invece volete un 31 ottobre controcorrente non potete che scegliere Valdapozzo e la serata organizzata dalla Bandarotta Fraudolenta: il Piggiama Fraudoparty. Dopo il bagno di folla del compleanno, la Bandarotta Fraudolenta ha deciso di ripresentarsi al proprio pubblico sotto un’altra veste: in piggiama, con due g. Dalle 21 in poi Valdapozzo si trasformerà in una graziosa e accogliente camera da letto in cui tutti saranno tenuti a indossare il proprio piggiamino (obbligatorio) e a portarsi appresso un cuscino (obbligatorio) e il peluchino più carino (facoltativo). Naturalmente il piggiama che risulterà più estraneo alla tradizione sarà premiato così come sarà premiato anche il più amorfo.
I premi saranno in carne ed ossa (ma a chi appartengano è ancora velato dal mistero) 
Data la dimensione della pur generosa camera da letto di Valdapozzo, il party è riservato alle prime (e purtroppo anche ai primi) settanta che si prenoteranno telefonando al 3334483282 dal lunedì al sabato, dalle 17.00 alle 19.00.
Il prezzo del partygiama è di 5 euro. 
Sarà attivo un piggiama bar con bevande e stuzzichini. 
Il ricavato sarà totalmente devoluto alla nobile causa di Valdapozzo (che è quella di produrre cultura/emozione/divertimento). 
Valdapozzo si trova in Strada Vallerina, 21 a Quargnento
30/10/2013
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus



Il gioiello di Cerreto
Il gioiello di Cerreto
Intervista a Marco Lodola e Giovanna Fra all'inaugurazione della loro mostra "Se Stasera Siamo Qui"
Intervista a Marco Lodola e Giovanna Fra all'inaugurazione della loro mostra "Se Stasera Siamo Qui"
Red Ronnie alla presentazione della mostra di Marco Lodola e Giovanna Fra
Red Ronnie alla presentazione della mostra di Marco Lodola e Giovanna Fra
Villalvernia ricorda le bombe
Villalvernia ricorda le bombe
L’originale Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Tortona domenica 3 dicembre
L’originale Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" a Tortona domenica 3 dicembre
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè  "Movie Blues"
Tony Coleman & Henry Carpaneto 5tet al Cinema Teatro Macallè "Movie Blues"
-->