Alessandria

Assistenti personali delle persone disabili: un nuovo ciclo di incontri

Dal 9 novembre il corso per operatori che hanno gią maturato competenze e per chi, pur non possedendo titoli di studio specifici, manifesta un autentico interesse verso questa attivitą
ALESSANDRIA – Dopo l'interesse suscitato con la realizzazione del primo ciclo di incontri informativi per assistenti personali delle persone con disabilità, il Cissaca organizza un nuovo analogo percorso. Sarà un secondo ciclo di incontri che si terranno al Centro Vita indipendente in via Cesare Battisti 46, che prenderà il via il 9 novembre nella fascia oraria dalle 17 alle 20, per facilitare la partecipazione di persone che lavorano e che non potrebbero partecipare in altri orari.

Il ciclo di incontri sarà condotto da esperti della Cooperativa Il Gabbiano (lo psicologo Alessandro Zaccheo e l'educatrice Valeria Oddone) e del Cissaca per un totale di 30 ore a cui se ne aggiungeranno 5 di osservazione presso la Comunità “Rosanna Benzi” dove sarà possibile affiancare operatori professionali e vivere la quotidianità della relazione d’aiuto con la persona disabile. Il ciclo di incontri è pensato sia per operatori che hanno già maturato competenze (o.s.s., infermieri, educatori, ecc.), che per chi, pur non possedendo titoli di studio specifici, manifesta un autentico interesse verso questa attività.

Gli assistenti personali che già operano accanto a persone disabili e tutte le altre persone interessate possono iscriversi inviando una mail all’indirizzo di posta fasciolo.marina@cissaca.it, indicando le proprie generalità e un recapito telefonico per essere ricontattati, oppure telefonando direttamente al n. 3355240043. Al termine del ciclo di incontri verrà rilasciato un attestato di frequenza.


Clicca qui per il programma completo
25/10/2017
Redazione - redazione@alessandrianews.it