Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Alessandria

All’HSL Derthona Femminile il VI Torneo 'Fai rete con me.dea'

Cinque squadre si sono sfidate con la formula del girone unico, nel corso del pomeriggio, e ad aggiudicarsi questa nuova edizione è stata HSL Derthona Femminile
ALESSANDRIA - Domenica 23 si è svolto al Centogrigio di Alessandria il VI Torneo di calcio a 5 femminile "Fai rete con me.dea", inserito in un ricco calendario di eventi promosso dall’associazione per celebrare i dieci anni di attività. Cinque squadre si sono sfidate con la formula del girone unico, nel corso del pomeriggio, e ad aggiudicarsi questa nuova edizione è stata HSL Derthona Femminile. La formazione composta da volontarie e simpatizzanti di me.dea si è classificata al secondo posto, poi Orti, Oviglio e Futsal Fucsia. 

Doppia assegnazione del titolo di capocannoniera del torneo: con cinque reti ciascuna, sono state premiate Roberta De Faveri di Orti e Denise Poggio di Futsal Fucsia, mentre la miglior portiera, decretata dagli arbitri, è stata Marina Sciallero, della formazione me.dea. Una gustosa apericena ha chiuso la giornata, dopo aver scattato una foto ricordo con Fiona May, ospite della palestra Curves, che inaugurava presso Centogrigio i suoi nuovi locali. 

Il ricavato dell’evento verrà impiegato nelle attività del Centro Antiviolenza e quindi nel sostegno delle donne. “Le richieste di aiuto sono in aumento - dichiara la presidente Sarah Sclauzero - e questo ci fa avvertire tutta l’urgenza di proseguire nel nostro lavoro e di insistere sulla prevenzione, perché solo un cambio culturale può favorire il rispetto e la parità tra i generi e cancellare la prevaricazione e la violenza nelle relazioni affettive”. 

Rispetto all’autunno dello scorso anno, me.dea conta già 50 casi in più, che sommati a quelli trattati nei precedenti anni fanno salire a oltre 1300 il numero di donne accolte e supportate in questi dieci anni di attività. me.dea, collegata al numero nazionale 1522, risponde tutti i giorni della settimana al numero verde 800 098 981. Per informazioni si può anche scrivere a me.deacontroviolenza@gmail.com o sulla pagina Facebook dell’associazione (me.dea Onlus – contro la violenza sulle donne). 

Me.dea ringrazia il CentoGrigio per l'ospitalità e gli sponsor che hanno scelto di essere al fianco del Centro Antivolenza in occasione di questa edizione del torneo: CURVES ALESSANDRIA BARLICIN AGENZIA IMMOBILIARE Habitat Cantieri Sportivi L’ERBOLARIO BIRRIFICIO CIVALE aGENZIA D’AFFARI GEOM. STURLA. 




25/09/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus