Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

BonBonAsca, una stagione da Eccellenza! In Prima Categoria Sexadium e Valmilana

In Promozione gli alessandrini battono 2-3 il Cit Turin e salgono in Eccellenza, salva l'Arquatese, play out con il Mirafiori per il San Giuliano Nuovo. Sexadium e Valmilana vincono i rispettivi campionati e conquistano la Prima
PROVINCIA - Festeggia l'Eccellenza la BonBonAsca di mister Sgarbossa e patron Tonetto. Dopo un campionato iniziato decisamente in salita da gennaio in poi per i gialloblu è partita una fantastica rimonta che ha quasi dell'incredibile. Il 2-3 di questo pomeriggio strappato al Cit Turin porta la truppa alessandrina dritta dritta nella seconda categoria dilettantistica. Inutile, quindi, il successo del Lucento (1-3) sul campo del Cenisia. Chiude male il CollineAlfieri, fermato in casa sullo 0-0 dal Pozzomaina.

Salvezza conquistata dall'Arquatese, che grazie al 3-0 rifilato al Mirafiori evita i play out assicurandosi così la terza stagione consecutiva in Promozione. Mirafiori che dovrà disputare lo scontro play out fra due domeniche con il San Giuliano Nuovo, che da Torino porta a casa l'1-2 con il CBS Scuola Calcio. I biancoverdi chiudono a quota 39 a parimerito con il Barcanova Salus, che però si salva direttamente grazie alla migliore differenza reti.


Prima Categoria

In Prima Categoria il Castelnuovo Belbo vince in trasferta contro la Luese. La squadra di Viganò dovrà quindi disputare il primo turno dei play off con l'Aurora Calcio, quarta classificata, chi vince affronterà al secondo turno proprio il Castelnuovo Belbo.
Ai play out Fortitudo e Felizzano, si giocherà ad Occimiano con due risultati su disponibili per i padroni di casa.

Questi i risultati dell'ultima giornata del girone H:

Aurora Calcio - Viguzzolese 3-0
Boschese - Pozzolese 1-3
Canottieri Quattordio - Pro Molare 1-1
Cassine - Fortitudo 3-0
Libarna - La Sorgente 4-1
Luese - Castelnuovo B. 0-1
Silvanese - Felizzano 5-0
Villaromagnano - Savoia 2-5

Promosse dalla Seconda alla Prima Categoria Sexadium e Valmilana: ai primi basta l'1-1 sul campo dello Spartak San Damiano per vincere il campionato, mentre i biancoarancio s'impongono 0-4 a Fresonara e chiudono in testa il campionato.
8/05/2016
Alessandro Francini - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus