Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio - Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia di Eccellenza, una rete per parte tra Valenzana Mado e Tortona

Per gli orafi goal di Parodi, i tortonesi a segno con Mandirola. Mercoledì 26 il Casale ospita i valenzani
VALENZA - Un pareggio per cominciare il triangolare di Coppa Italia di Eccellenza fra le tre formazioni della nostra provincia impegnate in categoria. Con il Casale favorito per la vittoria finale in campionato e per una domenica spettatore interessato, Valenzana Mado e Tortona pareggiano 1-1 al “Comunale” in una gara che ha regalato poche emozioni. Non ci si poteva aspettare diversamente d'altra parte dal momento che la condizione fisica è ancora precaria per entrambe le formazioni e se da un lato si sono viste alcune buone cose in campo, dall'altra assenze e ritardi di preparazione hanno condizionato troppo formazioni e cronaca del match per poter trarre indicazioni attendibili dalla gara.

Aprono le danze i più rodati padroni di casa con una occasione per Parodi, poi replicano da parte del Tortona sia Mandirola che Farina, ben imbeccati dalle fasce; l'ultimo occasione prima del gol del vantaggio passa per i piedi di Cappannelli, poi a gonfiare la rete di Murriero ci pensa il solito Parodi che da fuori area indovina la traiettoria giusta su cui il portiere tortonese nulla può ed è 1-0.

Nel secondo tempo Rizzo avrebbe la palla per chiudere la contesa, ma sbaglia mira e il Tortona si vendica pochissimo dopo con una rete di Mandirola che è bravo a leggere una situazione in campo e ad approfittare di una rara disattenzione della difesa dei rossoblù. Ci provano a sbloccare il risultato sia Parodi – fuori di poco – che Mazzocca – tiro parato da un superlativo Teti, ma i rimpianti maggiori li ha Zuccarelli che subentrato a Mandirola fallisce una palla facile per il 2-1. Questo risultato determina per mercoledì 26 l'incontro Casale-Valenzana Mado, rimandando a settembre inoltrato il derby con il Tortona al “Cucchi”: per allora, la forma fisica delle squadre dovrebbe essere salita al top e si potrebbe vedere una buona gara.


VALENZANA MADO - TORTONA 1-1
Reti: pt 41' Parodi, st 11' Mandirola

Valenzana Mado: Teti, F. Bennardo, Cappannelli (30' st Gramaglia), Serao (10' st Marelli), Eugenio, Rizzo, Germano, Ilardo, Palazzo, Parodi. All.: Pellegrini

Tortona: Murriero, Bardone, Mazzocca, Manno, Pavanello, Morabito, Magnè, Boveri, Farina, Giordano, Mandirola (25' st Zuccarelli). All.: Melchiori
24/08/2015
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus