Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Serie D - girone A

Derthona sul mercato. Sonzogni:"Un giocatore esperto per reparto"

Presi Dolce e Noschese, mercato appena iniziato. "No a pretese economiche eccessive, ma rinforzeremo la squadra" dichiara il presidente Sonzogni
TORTONA - Finalmente si muove il mercato del Derthona, che tessera due centrocampisti classe 1991: Giuseppe Dolce e Michael Noschese. Il primo vanta numerose presenze in Serie D nel Chiavari Caperana - non iscrittosi al termine della stagione 2013-14 - e proviene dal Sestri Levante secondo in classifica al termine dello scorso campionato e vincitore dei playoff di Serie D, per lui anche una stagione in C2 nel Montichiari quattro anni fa. Il secondo ha legato gran parte della sua carriera al Ravenna Calcio, dove in tre stagioni ha realizzato tredici reti; nell'ultimo anno si è superato raggiungendo la doppia cifra nel campionato di Eccellenza con la Sammaurese. Il presidente Sonzogni però garantisce che i veri grandi nomi devono ancora arrivare: "Prenderemo un giocatore esperto per reparto, ma prima di concretizzare le molte trattative che abbiamo in piedi vogliamo vedere in quali ruoli mister Calabria si sentirà coperto già dai giovani che ha testato in questo mese. Abbiamo guadagnato due settimane di tempo per la preparazione grazie al ritardo nella partenza della Coppa Italia, non abbiamo nessuna fretta e non vogliamo rimanere vittime di pretese economiche eccessive, per cui valuteremo ogni posizione con calma".

Queste le prossime amichevoli in programma per il Derthona: sabato alle 17 a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto, mercoledì prossimo il San Giuliano Nuovo al "Coppi" per chiudere il sabato successivo a Carate Brianza contro la Folgore, avversaria dei bianconeri in D due stagioni fa e come il Derthona retrocessa e ripescata in questa estate.
21/08/2015
Fabrizio Merlo - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus