Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

E' tempo di verdetti: dalla Valenzana al Cassano tutti in campo!

La ValenzanaMado si gioca tutto nel ritorno con il Saint Georgen, il San Giuliano Nuovo affronta il Mirafiori ai play out. In Prima Categoria Luese-Aurora e Fortitudo-Felizzano
CALCIO - Prima giornata di postseason per le nostre squadre impegnate nei vari campionati regionali, mentre per la Valenzana Mado è già una partita decisiva per proseguire il cammino verso la serie D.

Partiamo proprio dai rossoblu, che contro il St. Georgen recuperano Merlano dopo la squalifica nonostante un dolore al tendine d'achille ed anche Juan Eugenio che era uscito in anticipo dalla sfida dell'andata per una distorsione alla caviglia dopo un contrasto. Niente da fare almeno sulla carta per Rizzo, anche lui vittima della propensione al gioco maschio della squadra altoatesina: Pellegrini ha già studiato le contromosse avanzando Palazzo trequartista alle spalle della coppia Merlano-Ilardo mentre per quanto riguarda la difesa la sensazione è che si giocheranno una maglia Enow ed Ivaldi, che però potrebbe essere avanzato a centrocampo a spese di Gramaglia. Domenica scorsa a Brunico decise un gol del subentrato Piffrader che si fece trovare pronto su un lungo rinvio del portiere e freddò Teti con una prodezza: oggi potrebbe essere nuovamente il turno di Merlano che già lo scorso anno mise a segno la rete che qualificò il Castellazzo alla finale proprio a spese del St. Georgen. Inizio gara, come per l'andata, alle 14.30 per permettere un rientro più facile agli avversari nel postpartita.

Scendendo di categoria in Promozione non ci sono squadre impegnate nei playoff ma il San Giuliano Nuovo di Pierluigi Sterpi si gioca tutto nella partita con il Mirafiori; i biancoverdi oltre all'innegabile vantaggio di giocare in casa hanno a disposizione dopo i supplementari due risultati su tre. I torinesi, che hanno ceduto di schianto ad Arquata 3-0 nell'ultima giornata di campionato si presenteranno con una formazione molto diversa, ma tutti i riflettori sono puntati sulla punta dei tortonesi Pasino che potrebbe essere ancora una volta decisivo.

In Prima Categoria playoff Luese-Aurora per un posto in finale contro il Castelnuovo Belbo che ha staccato di dieci punti la Pozzolese evitando così la semifinale, mentre a Occimiano si gioca un playout fratricida fra Fortitudo e Felizzano: stesso regolamento di cui sopra, per cui se dopo i supplementari il punteggio sarà ancora in parità saranno salve le squadre in casa.
Potrebbero quindi essere avvantaggiate anche in Seconda Categoria il Casalcermelli che ospita il Garbagna - la Castelnovese è già promossa in quanto vincitrice della Coppa Piemonte – e in Terza Categoria Ovada e Cassano che ospitano rispettivamente Vignolese e Lerma.

Per tutti, fischio d'inizio alle 15.30.

22/05/2016
Fabrizio Merlo - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus