Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Casale Monferrato

Grande successo della boxe in fiera

Il campione piemontese Luciano Randazzo vince ai punti. Serata con grande partecipazione alla San Giuseppe. Gli atleti valenzani hanno incrociato i guantoni con i toscani

E' stato l'ultimo a salire sul ring ma non ha deluso le attese. Luciano Randazzo, categoria Kg. 64, punta di diamante dell'Associazione Pugilistica Valenzana ha  disputato davvero un bel match sabato sera sul ring allestito alla Mostra regionale di San Giuseppe e ha superato ai punti Giordano Calamita della Cascinese che, però, non ha assolutamente sfigurato. Ad ogni modo di fronte aveva il numero tre d'Italia nella sua categoria dilettanti, nonché campione regionale piemontese in carica.
Per il direttore tecnico del sodalizio della città dell'oro, Angelo Gadoni, dunque, è stata una nuova soddisfazione. Come pure per gli organizzatori della Mostra che hanno visto il tutto esaurito in sala convegni per il secondo anno consecutivo. Nove sono stati gli incontri disputati sul quadrato allestito a tempo di record in fiera e gli atleti valenzani si sono ben comportati: Simone Turetta (Kg. 44 scool boys) ha pareggiato con Nicolas Guagliardo di Appiano Gentile, mentre Simone Francescon (kg. 60 youth elite) ha perso ai punti un inconto disputato con il cuore contro il toscano Thomas Ricci. Pari anche per Matteo Di Gregorio (kg. 69 youth elite ) ha pareggiato con il novarese Federico Aspesi. Luca Amedeo Moretti, invece, ha dovuto cedere il passo, sempre ai punti, a Stefano Passeri della Boxe Salvemini (kg. 64 youth elite), come pure Brikeno Limaci (Kg. 60 elite) al termine di un buon match disputato contro Valerio Cucciolini. La Associazione Pugilistica Valenzana ha anche incassato una bella vittoria ai punti, al termine di un incontro disputato sul filo di lana di Roman Padik (kg. 69 elite) che si è imposto sul toscano Lorenzo Barotti. La serata è stata, anche in questo caso come era stato annunciato, allietata ed ingentilita dalla fresca bellezza della valenzana Martina Invernizzi, miss Piemonte e finalista all'ultima edizione di Miss Italia, studentessa (con ottimo profitto) del liceo scientifico di Valenza.

25/03/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus