Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Castellania

Ciclismo e letteratura, a Castellania l'esordio è con El Diablo Chiappucci

Cinque appuntamenti che mettono insieme sport, ciclismo e letteratura: sono gli "Incontri cicloletterari della Mitica" organizzati a Castellania. La quinta edizione della rassegna sarà inaugurata da Beppe Conti, grande firma del giornalismo sportivo, e Claudio Chiappucci, il corridore soprannominato El Diablo
CASTELLANIA – Cinque appuntamenti che mettono insieme sport, ciclismo e letteratura: sono gli “Incontri cicloletterari della Mitica” che prenderanno il via a Castellania domenica 21 gennaio. La quinta edizione della rassegna sarà inaugurata alle 16.30 presso la locanda Grande Airone da Beppe Conti, grande firma del giornalismo sportivo e commentatore per Rai Sport, e Claudio Chiappucci, corridore professionista dal 1985 al 1998 soprannominato “El Diablo” per il suo entusiasmante e generoso stile di corsa sempre all’attacco. I due ci accompagneranno alla scoperta dei retroscena di una vita vissuta in sella a una bicicletta con il libro “El Diablo racconta. Chiappucci, una vita in fuga”.

Il programma proseguirà domenica 28 gennaio alle 17.00 presso la residenza Borgo di Castellania, con Sergio Meda che introdurrà Paolo Migliavacca, Lorenzo Papetti e Adelmo Portioli, autori del volume “Galetti, un portento”.
Domenica 18 febbraio alle 17.00, al Borgo di Castellania, Giuseppe Ottonelli e Marco Porta presenteranno la loro fatica editoriale: “Lassù fra i muri”, dedicata a una grande classica del Nord, il Giro delle Fiandre. A seguire toccherà a Fabio Guerini con il suo “Storia del ciclismo tra Cremona Crema e Lodi”.

Domenica 11 marzo alle 16.30 la locanda Grande Airone ospiterà il giornalista Claudio Gregori con il libro “Il corno di Orlando: vita, morte e misteri di Ottavio Bottecchia”. Appuntamento conclusivo domenica 25 marzo alle 16.30, sempre alla locanda, con Maria Angela Damilano che presenterà il libro “Sante Pollastre e le storie del borgo”, e con Faustino Coppi e Salvatore Lombardo e il volume “Un’altra storia di Fausto: lettere di un figlio a suo padre”.
4/01/2018
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus