Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

La Novipiù Casale ospite della Benetton Treviso

Trasferta importante per i rossoblu nella giornata di domenica 4 marzo alle 18.15 sul parquet del PalaVerde, nella partita di ritorno con la Benetton Treviso. "Ci siamo allenati bene questa settimana e domenica, insieme all'appuntamento di mercoledì prossimo contro l'Avellino, rappresentano due sfide importanti per smuovere la classifica", ha commentato Niccolò Martinoni
 Domani, 4 marzo, alle 18.15 la Novipiù Casale affronta la seconda partita consecutiva in trasferta, ospite della Benetton Treviso, al PalaVerde. Trevigiani che giocheranno con il lutto al braccio per la scomparsa del vicepresidente Enzo Lefebre.
"Ci siamo allenati molto bene questa settimana e siamo pronti e determinati per affrontare Treviso", ha commentato Niccolò Martinoni in vista dell'incontro con la Benetton che vanta di una "new entry" rispetto alla partita di andata: Jobey Thomas, uno degli stranieri (Usa) più esperti del campionato italiano, essendo giunto a trentun'anni alla sesta squadra italiana. Dopo tre annate in Legadue tra il 2003 e il 2006 a Imola e Ferrara, Thomas è passato in serie A a Montegranaro, dove ha avuto le stagioni migliori, per poi giocare anche a Milano, e per due anni a Varese.
Anche il reparto lunghi è radicalmente diverso rispetto al girone di andata, essendo passato da Scalabrine-Adrien a Benjamin Ortner (passato già da Reggio Emilia, Udine e Cantù) e Marcus Goree, dal quale il Treviso si aspetta un contributo in termini di esperienza, essendo il 34enne ricordato come parte fondamentale di quella Treviso che vinse due Coppa Italia tra 2005 e 2007, la Supercoppa e soprattutto lo Scudetto nel 2006. Goree in carriera ha anche vinto titoli in Israele e soprattutto in Russia.
In casa rossoblu invece qualche piccolo acciacco in settimana per David Chiotti (fresco di convocazione in nazionale azzurra) e Matteo Malaventura (nella foto). Mentre Stefano Gentile è ancora in dubbio per un'infiammazione dell'alluce. Ma il team della Novipiù guarda avanti e pensa già, oltre alla partita di domani, anche all'appuntamento di mercoledì con l'Avellino ospite al Pala Ferraris. "Due sfide fondamentali, da vincere, per smuovere la classifica e continuare il nostro percorso verso la salvezza. La posta in palio in questo doppio appuntamento è altissima", sottolinea Martinoni.

La diretta dell'incontro di domani, 4 marzo, alle 18.15, in trasferta a Treviso si può seguire sul piccolo schermo, canale 112 - Quartarete Blu, con replica lunedì alle 22.30 su Quartarete. In radio, sulle frequenze di RadioGold (88.8 e 89.1) e in streaming sul sito www.radiogold.it
 
3/03/2012
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus