Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Coppa Piemonte - Promozione

Coppa Piemonte: la Valenzana si rialza, baby-Acqui battuto ed eliminato

2-0 dei rossoblu all'Arquatese e turno superato, i termali imbottiti di giovani cadono anche in casa con la Santostefanese
PROMOZIONE - La Santostefanese si impone ad Acqui Terme e passa al secondo turno di Coppa Piemonte Promozione. Questo il verdetto espresso dal girone, ma è giusto aggiungere che la sfida fra acquesi e belbesi, per quanto decisiva, non ha riservato granchè sul piano del gioco. Ampio turnover da ambo le parti, per quanto riguarda le formazioni,infarcite di under. L'Acqui ci ha provato per almeno un'ora: più volte si è fatto vivo dalle parti del portiere Favarin, ma l'imprecisione ha vanificato quasi tutti i tentativi, ad eccezione dell'incursione di Mirone al 40': il capitano si fa caparbiamente strada sull'out sinistro ed è agganciato da tergo. Per l'arbitro è rigore, Sul dischetto va lo stesso Mirone, che calcia preciso all'angolo alla destra di Favarin, preciso, ma non forte: il portiere si tuffa e respinge. Fasi concitate nel secondo tempo: ad un certo punto, con Merlo che fa giocare da punta (al posto di Rossini) il terzo portiere Gastaldo, e con il gol decisivo, segnato al 35' da Dispenza, imbeccato per via centrale da un pallone filtrante. Le speranze di qualificazione dei bianchi, a questo punto sono ormai nulle e nel finale in campo serpeggia il nervosismo. Ne fa le spese Rondinelli, espulso al 42' per aver colpito un avversario a palla lontana. 

Nell'altro girone la ValenzanaMado si riscatta dallo stop di domenica scorsa e supera 2-0 l'Arquatese grazie alle reti di Boscaro e Bennardo e chiude il proprio raggruppamento a punteggio pieno.
14/09/2017
Ezio Bruzzesi - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus