Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket - LegaDue

Presentato il Derthona Basket, l'obiettivo è la salvezza

Nella serata di venerdì 28 allo "Chalet Castello" la presentazione della rosa tortonese della stagione 2015/2016. L'obiettivo primario è la salvezza
TORTONA - Una presentazione tutto sommato sobria nella cornice dello Chalet Castello, come da tradizione di una squadra che non ha mai lanciato proclami roboanti ma che ha regalato negli ultimi anni grosse soddisfazioni ai suoi tifosi; si è presentato così, nella serata di venerdì 28, il Derthona Basket 2015-16 che punta ad una salvezza tranquilla in un girone Ovest di LegaDue tutt'altro che semplice. Coach Cavina è contento della rosa che il DS D'Orta gli ha messo a disposizione e non nasconde la gioia per la possibilità di allenare anche molti giovani di prospettiva a cui i molti nomi di spicco dovranno fare da chioccia.

Star della serata ovviamente i due americani Marks e Brooks, ma anche Garri – argento ad Atene 2004 con la nazionale italiana -, Simoncelli – scelto da squadra e società come capitano e autore di un intervento tanto breve quanto intenso dove ha sottolineato come tutti daranno il massimo per raggiungere i risultati promessi –, Reati e Ammannato. Un breve discorso dell'assessore allo sport Vittoria Colacino ha chiuso la presentazione ed aperto l'asta per la prima canotta che sarà la divisa della nuova stagione firmata da tutto il roster del Derthona Basket ed aggiudicata per 200 euro, che sono andati ad aggiungersi alla cifra raccolta per l'associazione “Enrico Cucchi” che si occupa di cure palliative.




 
30/08/2015
Fabrizio Merlo - sport@alessandrianews.it
Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus