Gavazzana

La regina del blues a Gavazzana

Dopo il concerto di lunedė scorso, il GavazzanaBlues raddoppia questo mese e propone il blues direttamente dagli Stati Uniti di Shanna Waterstown, considerata una delle pių interessanti voci blues femminili degli ultimi anni
GAVAZZANA - Dopo il concerto di lunedì scorso, il GavazzanaBlues raddoppia questo mese e propone per lunedì 12 febbraio, alle ore 21.30 nelle cantine di casa Sterpi, il blues direttamente dagli Stati Uniti di Shanna Waterstown, considerata una delle più interessanti voci blues femminili degli ultimi anni.

Nata nel Sud degli Stati Uniti, è cresciuta nelle “churches” della sua città cantando prevalentemente gospel, per poi trasferirsi a New York, poco più che adolescente. In quel nuovo contesto entra a contatto con il jazz e il musical. Queste nuove espressioni musicali uniti ad alcuni fortunati tour in giro per il mondo con artisti del calibro di Buddy Guy la portano ad avvicinarsi sempre più a Parigi, città nella quale si trasferirà.

Il suo ultimo lavoro discografico, Inside My Blues, ha incontrato il parere più che favorevole di pubblico e addetti ai lavori che l'hanno consacrata all’unanimità come la voce più autorevole della nuova scena black and soul mondiale. Ingresso libero riservato ai soci.
12/02/2018
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info