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Gucci, la campagna Pre-Fall 2018 è un omaggio al '68 francese

Info - Parigi, maggio 1968. Studenti universitari occupano la Sorbona e marciano per le strade della Ville Lumière al grido di "Liberté, Egalité, Sexualité". Con la nuova campagna pre-fall 2018 Gucci fa un salto nel passato e riporta in vita le proteste studentesche del '68 francese. Glen Luchford, che ha diretto la campagna, si è ispirato alla Nouvelle Vague e a registi visionari come François Truffaut e Jean-Luc Godard. L'obiettivo è catturare lo spirito di quel periodo storico alimentato dalla filosofia esistenzialista di Jean-Paul Sartre e da una nuova concezione della politica incentrata sulla democrazia partecipativa. Ma nella visione del direttore creativo della maison, Alessandro Michele, la ribellione giovanile è vista in chiave romantica piuttosto che provocatoria. Nei teaser della campagna, condivisi sui social network con l'hashtag #GucciDansLesRues, i ragazzi citano i versi di Rimbaud e le coppie di studenti si scambiano biglietti d'amore in classe(a cura di Marisa Labanca)

Data - 13/02/2018

Autore - Alessandrianews

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